Shonga Dugure muore: attore e cantante di ‘Elvis’ a 44 anni

Shonga DugureCantante e attore che ha interpretato “Big Uncle Thornton” di Baz LuhrmannElvis, nella sua casa di Nashville, Tennessee, giovedì. è stato trovato morto nell’appartamento, ha confermato la polizia. Lei ha 44 anni.

Secondo un tweet del dipartimento di polizia di Metro Nashville, nella morte di Duqueur non è evidente alcun gioco scorretto. “Dukureh, laureata alla Fisk Univ, è stata trovata morta nella camera da letto di Goethe Way che condivideva con i suoi 2 figli”, si legge nel tweet.

Segnalato da Il Tennessee, Dukureh non ha risposto a uno dei suoi figli giovedì mattina ed è andata da un vicino per chiedere aiuto. La causa della morte non è ancora nota e sarà determinata dal medico legale.

Duque ha interpretato Willie Mae “Big Mama” Thornton, il leggendario cantautore R&B che per primo ha registrato “Hound Dog” di Jerry Leiber e Mike Stoller nel 1952, in “Elvis” di quest’anno. Reso famoso da Elvis Presley. “Elvis” è stato il primo ruolo importante in un film di Dugure e la sua voce è stata inclusa nella colonna sonora del film in una versione di “Hound Dog”.

Secondo The Tennessean, Dugure era originario di Charlotte, NC, ma in seguito divenne residente a Nashville. Trevecca ha conseguito una laurea in teatro presso la Fisk University e un master in pedagogia presso la Nazarene University. Secondo lei Sito web, Dukureh stava progettando di pubblicare presto il suo primo album completo. “Questo progetto è un tributo al genere blues per celebrare quei pionieri e musicisti ferocemente sconosciuti che hanno aperto la strada alla rivoluzione della musica rock’n’roll”, ha scritto Dukureh sul suo sito web.

READ  Biden ospita il vertice Usa: annunci in diretta

Durante la sua carriera, Duqueur ha registrato spettacoli con artisti come Jamie Liddell e i Royal Barrows, Nick Cave, Mike Farris, Pete Rock, Smoke Tisa e le Bahamas, secondo il suo sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.