La società ha annunciato che Elon Musk non si unirà al gruppo Twitter

Elon MuskL’uomo più ricco del mondo e il maggiore azionista di Twitter non farà più parte del consiglio di amministrazione dei servizi di social media, ha affermato la società domenica.

Sig. L’uragano è durato una settimana su Twitter, iniziata da Musk, 50 anni. Martedì, Twitter ha annunciato che il miliardario sarebbe stato nominato nel panel di 11 membri entro la scadenza nel 2024. Bacheca di invito a unirsi a Mr. Muskin lo seguì Accumula una quota del 9,2%. Nella società, che lo ha reso il suo maggiore azionista.

Ma Barak Agarwal, l’amministratore delegato di Twitter, domenica scorsa ha twittato che la situazione era cambiata. Sabato mattina il sig. Musk – l’utente più Twitter con più di 81 milioni di follower – ha detto alla società che non poteva più essere un membro del team, Mr. disse Agarwal.

“Apprezziamo sempre il contributo dei nostri partner, nel nostro gruppo o meno”, ha affermato. Agarwal ha detto della notizia nel suo tweet. “Elon è il nostro più grande partner e siamo aperti al suo ingresso”.

Non è stato fornito alcun motivo per l’inversione. Ma il sig. Musk ha twittato in modo irregolare per tutto il fine settimana, sollevando domande provocatorie ai suoi follower sul futuro della società di social media.

In un post di sabato, il sig. Muschio Chiese“Twitter sta morendo?”

Secondo le politiche di corporate governance, i membri del team devono agire nel migliore interesse di un’azienda e dei suoi azionisti. Agarwal ha sottolineato nel suo tweet di domenica sera. Sig. Ha anche affermato che il team di Twitter è stato chiaro sui “pericoli” della decisione di Musk di unirsi come regista.

Non aderendo al gruppo di Twitter, Mr. Musk non sarà vincolato dal precedente contratto che ha firmato con l’azienda. Con un accordo “stop” la scorsa settimana, ha promesso di non acquistare più del 14,9% delle azioni di Twitter e di acquisire la società. Sig. Suggerisce che Musk ora può aggiungere la sua partecipazione nella società.

Il portavoce di Twitter Mr. Ha rifiutato di commentare oltre il post di Agarwal. In un tweet di domenica sera, il sig. Musk non ha menzionato direttamente la situazione con il consiglio di Twitter, ma ha pubblicato un’emoji su una faccia.

Il produttore di auto elettriche Tesla e il leader del produttore di razzi SpaceX Mr. Musk è famoso per il suo mercurio. Spesso lanciava lavori su Twitter, trollando Tesla e venditori allo scoperto. Disprezzo I suoi critici. Nel 2018, è stato multato per aver pensato in un tweet di aver preso Tesla in privato e aver dichiarato erroneamente di aver ricevuto finanziamenti per la transazione. $ 40 milioni A cura della Securities and Exchange Commission. Sig. Musk in seguito ha detto di non aver accettato la decisione della SEC.

Sig. Quando Twitter ha presentato lunedì alla SEC affermando che Musk aveva acquistato azioni della società, la notizia è stata accolta con applausi. In quanto eccezionale utente di Twitter, Mr. L’investimento di Musk sembrava essere un voto di fiducia nella società, con le sue azioni in aumento di oltre il 25% quel giorno.

READ  Marina Ovsyanikova: giornalista televisiva russa che ha protestato contro la guerra in Ucraina è apparsa in tribunale

Twitter condivide Mr. L’acquisizione di Musk è arrivata in un momento delicato per l’azienda. Twitter sta subendo un cambiamento rispetto al fondatore Jack Dorsey. L’amministratore delegato si è dimesso L’anno scorso. È stato sostituito dal Chief Technical Officer Mr. Agarwal.

Su Twitter poi martedì Mr. Musk ha annunciato che assumerà il ruolo di nuovo direttore di Twitter, che aveva un incarico nel consiglio a partire da sabato.

Sig. Agarwal e il sig. Sia Dorsey che Mr. Musk ha accolto con favore il consiglio e ha fatto commenti pubblici. Sig. “Musk porterà un grande valore alla nostra squadra”, ha detto. Agarwal ha twittato: “Mr. Le conversazioni hanno avuto luogo tra Musk.

“Sia Barack che Elon sono guidati dal loro cuore e saranno una squadra incredibile”, ha affermato Mr. Dorsey ha scritto su Twitter.

I commenti amichevoli si basavano su come i tre condividessero idee simili. In vari momenti, tutti hanno parlato di ridisegnare i social network Cambia drasticamente il potere Stai lontano da utenti e grandi aziende. Una tale mossa verso il “decentramento” darebbe alle persone un maggiore controllo sui propri feed dei social media e teoricamente consentirebbe una maggiore libertà di parola online. Sig. Muschio, sig. Dorsey e il sig. Tutti e tre, Agarwal, parlano apertamente della libertà di parola.

Sig. Musk ha anche twittato: “Non vedo l’ora di apportare miglioramenti significativi su Twitter nei prossimi mesi!” Non ha descritto quali sarebbero stati quei cambiamenti.

Poi il fine settimana si è capovolto.

“Spero che sia meglio”, ha detto. Agarwal ha detto nel suo tweet di domenica. Ha detto che lo staff di Twitter dovrebbe “ridurre il rumore e concentrarsi sul lavoro e su ciò che facciamo”.

READ  Notizie recenti sulla guerra Russia-Ucraina: annunci in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.