Il piano di perdono del prestito studentesco di Biden divide i democratici

Presidente Bidenordine esecutivo di mercoledì Cancella migliaia di dollari di debiti del college Milioni di americani sono divisi sul candidato democratico come alcune delle altre politiche della sua amministrazione, con alcuni democratici che utilizzano il piano per prendere le distanze da un presidente che potrebbe essere un peso nei loro stati e distretti.

Le risposte sono state nettamente divise lungo linee razziali e generazionali, con i candidati neri e gli elettori più giovani che hanno maggiori probabilità di approvare e i democratici che si candidano come centristi hanno maggiori probabilità di essere critici. Ma tra i candidati democratici nelle dure campagne si è trovata poca coerenza.

Il senatore Raphael Warnock della Georgia e il tenente governatore Mandela Barnes del Wisconsin hanno entrambi sostenuto la mossa, sperando di mantenere i neri al Senato l’anno prossimo. La senatrice Catherine Cortez Masto del Nevada, in una dura corsa per la rielezione democratica e Funzionando come un moderato conciliatore, Molto criticato.

Tuttavia, il senatore Mark Kelly dell’Arizona, un altro democratico in cerca di rielezione come moderato bipartisan in uno stato oscillante, ha sostenuto il piano.

Il Luogotenente Governatore John Fetterman della PennsylvaniaUn candidato al Senato, sperando di fare appello agli elettori della classe operaia, Ha salutato la mossa come un sollievo I cittadini della Pennsylvania in difficoltà vengono spesso dimenticati dai politici. Il rappresentante Tim Ryan dell’Ohio, che si candida al Senato come voce della classe operaia, lo ha definito un regalo per coloro che erano già in serie di vittorie perché ha interrotto l’istruzione superiore a spese degli abitanti dell’Ohio.

“Anche se non c’è dubbio che un’istruzione universitaria dovrebbe riguardare l’apertura di opportunità, tagliare i debiti per coloro che già sono sulla strada per la sicurezza finanziaria invia il messaggio sbagliato ai milioni di abitanti dell’Ohio che non hanno una laurea”, ha affermato il sig. Ryan ha detto in una dichiarazione.

Le forti divisioni sull’ordine di cancellazione del debito sono state in qualche modo sorprendenti dato quanto tempo sono stati presi in considerazione i piani e il lungo viaggio che ha richiesto oltre un decennio dal grido di battaglia delle proteste di Occupy Wall Street a una promessa della campagna di Biden nel 2020.

READ  Boris Johnson Voto di sfiducia: annunci in diretta

Il sostegno al piano è venuto indubbiamente dall’ala sinistra del partito – inclusi i senatori Bernie Sanders, democratico del Vermont ed Elizabeth Warren, democratica del Massachusetts – che ha fatto una campagna sulla promessa di una più generosa remissione del debito. Due mesi prima delle elezioni di metà mandato di novembre, il sig. Ci si sarebbe potuto aspettare che il rilascio di una versione moderata da parte di Biden avrebbe unificato il partito piuttosto che dividerlo.

Ma la mossa viene da un presidente impopolare in un momento in cui i repubblicani – e alcuni economisti democratici – descrivono qualsiasi programma di assistenza sociale costoso come carburante per aerei per un’inflazione costosa.

“C’è ancora un vero dibattito nel partito su come il governo dovrebbe intervenire”, ha detto Waleed Shahid, uno stratega liberale e portavoce dei Justice Democrats. Ha aggiunto: “Alcuni di questi democratici vogliono prendere di nuovo a pugni il presidente negli stati viola, ed è quello che hanno scelto di prendere di nuovo a pugni”.

Alla base della cruda politica del momento si trovano notevoli critiche. Sig. La misura di Biden annullerebbe $ 10.000 in prestiti per gli americani che guadagnano meno di $ 125.000 all’anno e $ 20.000 per studenti a basso reddito che hanno ricevuto borse di studio Pell.

SM. Cortez Masto e Mr. Ryan ha affermato che entrambi i prestiti non sono sufficientemente mirati agli americani a basso reddito o agli studenti universitari che entrano in campi con salari bassi e bisogno disperato, come l’assistenza sanitaria rurale o la medicina di emergenza.



Come i giornalisti del Times vedono la politica
Confidiamo che i nostri giornalisti siano osservatori indipendenti. Quindi, quando i dipendenti del Times votano, non sono autorizzati a sostenere o fare campagna per candidati o cause politiche. Ciò include la partecipazione a marce o raduni a sostegno di un movimento o la donazione di denaro o la raccolta di fondi per qualsiasi candidato politico o causa elettorale.

Il perdono del prestito dovrebbe essere uno strumento per soddisfare i bisogni della comunità, non un dono generale, Mr. ha detto Ryan. Lo sgravio del debito da solo, hanno affermato loro e altri, non può affrontare la causa principale del problema: l’aumento dei costi delle tasse scolastiche che ha costretto gli studenti ad assumersi debiti sempre maggiori.

READ  Il rappresentante Sean Gaston vincerà la nomination democratica nel 6° distretto congressuale dell'Illinois

“Dobbiamo concentrarci sull’approvazione della mia legislazione per espandere le sovvenzioni Pell per gli studenti a basso reddito, mirare al condono del prestito per coloro che ne hanno bisogno e rendere il college più accessibile per le famiglie che lavorano”, ha affermato la signora Cortez Masto in una nota.

Quella posizione ha fatto eco ai commenti Il senatore Michael BennettIl Democratico del Colorado è in corsa per la rielezione in uno stato oscillante.

Ma per i Democratici della sinistra del partito, quelle posizioni sembravano calcolate. Gran parte della riduzione del debito andrà non ai laureati di istituzioni d’élite con pesanti carichi di debiti, ma a giovani adulti con un credito mediocre e prospettive economiche difficili che hanno appena lasciato il community college, forse senza laurearsi.

Sig. La campagna del signor Fetterman Il sig. Biden ha elogiato il piano di Biden definendolo “assolutamente equo”, ma ha affermato che il sig. Biden ha accettato.

“Non è davvero un problema né / né”, ha affermato Joe Calvello, portavoce della campagna di Fetterman. “Vogliamo aiutare tutti i bisognosi, con o senza diplomi universitari”.

Gli elettori statali sono diversi. I giovani elettori della Georgia votano per la riduzione del debito nel 2020 Mr. Hanno sostenuto Warnock quando ha vinto la sua prima campagna. Saranno di nuovo necessari se spera di vincere contro lo sfidante repubblicano Herschel Walker. Entusiasmo dei giovani elettori progetto Caricato Tic toc Con video emozionanti.

Il Nevada, d’altra parte, è stato a lungo la spina dorsale democratica della Culinary Workers Union e della Service Employees International Union, la cui forza lavoro è per lo più in ruoli che non richiedono un diploma universitario.

Sig. L’opposizione di Ryan è un apparente appello ai tre quarti degli Ohioiani senza titolo universitario che potrebbero sentirsi esclusi da una politica che costerebbe al governo centinaia di miliardi di dollari in rimborsi di debiti persi.

READ  La Russia ha invaso l'Ucraina e il paese sta bloccando un grande attacco nel Donbass

Fu anche un rimprovero al suo avversario repubblicano, JD Vance. che è andato su Fox News ad annunciare“Se vuoi dare sollievo al prestito studentesco, devi multare le persone che hanno beneficiato di questo sistema corrotto, non chiedere agli idraulici dell’Ohio di sovvenzionare le decisioni di vita dei giovani con un’istruzione universitaria, principalmente i giovani che faranno esso. Comunque un sacco di soldi nella loro vita”.

La portavoce della campagna elettorale di Ryan, Izzy Levy, ha affermato che la posizione del candidato “non era solo ironica”.

Ma altri candidati nelle gare più dure non si sono sentiti in dovere di emettere tali critiche. Sig. Warnock si è preso il merito di “aver spinto l’amministrazione Biden da quando sono entrato in carica”, che ha detto essere un “primo passo”.

“Questo annuncio aiuterà molti georgiani, alcuni dei quali hanno lottato con il debito per decenni, a rimettere in sesto le proprie finanze e aiuterà a mantenere la nostra economia forte e in crescita”. Ha detto in una dichiarazione.

Signor in Arizona. Kelly, ordine del signor Presidente. Non il “primo passo” di Warnock, ma piuttosto un segno di moderazione. E lui il sig. Ryan è giunto alla conclusione opposta, affermando che l’ordine di Biden era “più mirato delle precedenti proposte di annullare tutti i prestiti studenteschi” e “diretto verso i più bisognosi, compresi i soccorsi per coloro che frequentavano il community college”. “

I repubblicani non vedono tali divisioni. Tutti hanno criticato l’annuncio del presidente. Il senatore repubblicano Marco Rubio, Florida Rep. Wall B. In corsa per la rielezione contro Demings, ha invece promosso la legislazione che ha introdotto per eliminare gli interessi sui prestiti studenteschi federali.

“Il condono del debito del prestito studentesco non è gratuito”, ha detto in una nota. “L’85 per cento degli americani che esce dal college senza debiti universitari si assumerà l’onere per coloro che lo fanno. Questo non è un sollievo, ma un onere ingiusto per le famiglie che lavorano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.