Jonathan Fenley, 28 anni, ha detto alla CNN: “Pensi che sia come ogni notte. La stavamo cercando quando è arrivata quella telefonata”.
Ha parlato con sua madre, il vice sergente. Barbara Fenley ha aiutato a evacuare le persone nella città di Carbon, 100 miglia a ovest di Fort Worth, giovedì notte. L’ufficio dello sceriffo della contea di Eastland ha detto di essere stato sentito l’ultima volta quando è andato ad aiutare un uomo anziano.
Tra condizioni precarie e scarsa visibilità del fumo, Fenley è corso fuori strada ed è rimasto ucciso nell’incendio, ha detto l’ufficio dello sceriffo.
Fenley amava il suo lavoro, amava la sua famiglia e aiutava sempre gli altri, anche quando metteva i bisogni degli altri al di sopra dei propri, ha detto suo figlio. “Se qualcun altro ha avuto una brutta giornata, anche se lei ha avuto una brutta giornata, ha sempre cercato di incoraggiarli”, ha detto.
Le autorità affermano che almeno 50 case sono state bruciate e distrutte.
“I valori di umidità relativa scenderanno alla metà dell’adolescenza, ma sono previste condizioni più calde e ventilate rispetto a quelle di oggi”, afferma l’aggiornamento. “La rapida propagazione del fuoco è di nuovo possibile domenica pomeriggio/sera.”
Il giudice della contea di Eastland Rex Fields ha descritto l’area tra Carbon e Gorman come “una specie di paesaggio lunare” durante una conferenza stampa venerdì. “È un disastro meraviglioso”, ha aggiunto il giudice.
Nella piccola città di Ranger, a circa 10 miglia a nord-est di Eastland, una chiesa e diversi edifici del centro sono stati bruciati giovedì, ha riferito la filiale della CNN KTVT.
“Sono stato un capo dei vigili del fuoco qui per 40 anni. Se hai qualcosa del genere … fa male. Fa male all’intera comunità”, ha detto Darrell Fox, capo dei vigili del fuoco dei Ranger. “Questa chiesa è qui da 100 anni”.
L’incendio del cruise cap nella contea di Runnales stava ancora bruciando sabato ed era controllato per l’80% a mezzogiorno, ha detto il servizio forestale.
David Williams della CNN ha contribuito a questo rapporto.