I funzionari del Texas avvertono di un tempo di incendio più pericoloso mentre la famiglia di una vittima di un incendio riflette sulla sua vita di servizio

Jonathan Fenley, 28 anni, ha detto alla CNN: “Pensi che sia come ogni notte. La stavamo cercando quando è arrivata quella telefonata”.

Ha parlato con sua madre, il vice sergente. Barbara Fenley ha aiutato a evacuare le persone nella città di Carbon, 100 miglia a ovest di Fort Worth, giovedì notte. L’ufficio dello sceriffo della contea di Eastland ha detto di essere stato sentito l’ultima volta quando è andato ad aiutare un uomo anziano.

Tra condizioni precarie e scarsa visibilità del fumo, Fenley è corso fuori strada ed è rimasto ucciso nell’incendio, ha detto l’ufficio dello sceriffo.

Il governatore Greg Abbott venerdì ha emesso avvisi di disastro per 11 distretti, incluso Eastland. Ho ordinato le bandiere sul mezzo palo In memoria di Fenley. Il governatore ha detto che non dimenticheremo mai il suo sacrificio.

Fenley amava il suo lavoro, amava la sua famiglia e aiutava sempre gli altri, anche quando metteva i bisogni degli altri al di sopra dei propri, ha detto suo figlio. “Se qualcun altro ha avuto una brutta giornata, anche se lei ha avuto una brutta giornata, ha sempre cercato di incoraggiarli”, ha detto.

Il campus di Eastland, una combinazione di quattro fuochi mercoledì e giovedì, ha bruciato 54.015 acri a partire da sabato sera. Servizio forestale del Texas A&M. Il servizio ha detto che il campus comprende circa il 30%.

Le autorità affermano che almeno 50 case sono state bruciate e distrutte.

Le autorità hanno avvertito che domenica potrebbe essere “un’altra giornata pericolosa in caso di incendio” e che il monitoraggio del tempo di incendio è stato istituito da domenica mattina fino a sera. Un aggiornamento del sabato Presso il Sistema Informativo Nazionale Inciweb Wildfire.

“I valori di umidità relativa scenderanno alla metà dell’adolescenza, ma sono previste condizioni più calde e ventilate rispetto a quelle di oggi”, afferma l’aggiornamento. “La rapida propagazione del fuoco è di nuovo possibile domenica pomeriggio/sera.”

READ  Gli Stati Uniti accelerano l'ingresso dei profughi ucraini oltre confine con il Messico: annunci diretti

Il giudice della contea di Eastland Rex Fields ha descritto l’area tra Carbon e Gorman come “una specie di paesaggio lunare” durante una conferenza stampa venerdì. “È un disastro meraviglioso”, ha aggiunto il giudice.

Società della Croce Rossa detto sabato Ha risposto con le prove necessarie di un incendio nella contea di Eastland.
Venerdì 18 marzo 2022, Jared Calvert ha lasciato l'ex Ranger Law Enforcement Center a Ranger, in Texas.

Nella piccola città di Ranger, a circa 10 miglia a nord-est di Eastland, una chiesa e diversi edifici del centro sono stati bruciati giovedì, ha riferito la filiale della CNN KTVT.

“Sono stato un capo dei vigili del fuoco qui per 40 anni. Se hai qualcosa del genere … fa male. Fa male all’intera comunità”, ha detto Darrell Fox, capo dei vigili del fuoco dei Ranger. “Questa chiesa è qui da 100 anni”.

Il fuoco che sta bruciando alcune parti del Texas non è l’unico grande campus. Servizio forestale Disse Venerdì ha funzionato su 13 incendi su oltre 71.000 acri.

L’incendio del cruise cap nella contea di Runnales stava ancora bruciando sabato ed era controllato per l’80% a mezzogiorno, ha detto il servizio forestale.

David Williams della CNN ha contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.