Hawkish Fed danneggia le azioni globali

Martedì il presidente della Fed di Minneapolis Neel Kashkari ha ribadito l’impegno della banca centrale a tenere sotto controllo l’inflazione attraverso un inasprimento della politica.

Anjali Sundaram | CNBC

LONDRA – Mercoledì i mercati europei sono stati attenuati da un nuovo round di sentimenti da falco Riserva Federale degli Stati Uniti Il decisore politico ha reso gli investitori titubanti.

Paneuropeo Stoxx 600 L’indice si aggirava intorno alla linea piatta di metà mattinata. Le risorse di base sono diminuite dell’1,4% mentre i beni per la casa sono aumentati dello 0,5%.

Martedì il presidente della Fed di Minneapolis Neel Kashkari ha ribadito l’impegno della banca centrale a tenere sotto controllo l’inflazione attraverso un inasprimento della politica.

I commenti arrivano mentre i mercati si preparano per un tanto atteso discorso del presidente della Fed Jerome Powell, che affronterà il percorso di inasprimento della banca centrale, dopo la sua conferenza economica annuale a Jackson Hole, nel Wyoming.

Azioni Asia-Pacifico Poi ci siamo confusi mercoledì Media industriale del Dow Jones E S&P 500 Ha registrato un terzo giorno consecutivo di perdite nella sessione precedente. della Cina Componente di Shenzhen Ha causato perdite regionali.

futures su azioni statunitensi I mercati sono rimasti piatti all’inizio delle contrattazioni di mercoledì mentre Wall Street ha cercato di arginare ulteriori perdite prima del discorso di Powell di venerdì.

In Europa, gli investitori guarderanno ai resoconti della Banca centrale europea delle sue ultime discussioni di politica monetaria che saranno pubblicate mercoledì.

Martedì ha raggiunto il minimo da 20 anni di $ 0,9901 Euro Ha recuperato leggermente durante la notte per scambiare a $ 0,9950 entro mezzogiorno a Londra.

READ  Feroci combattimenti quando le truppe russe entrano nei sobborghi di Siverodonetsk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.