gen. Gruppo 6 Come Trump ha creato e diffuso bugie elettorali

WASHINGTON – gen. 6, 2021, il Comitato della Camera per indagare sull’attacco al Campidoglio, presieduto dall’ex presidente Donald J. Lunedì è stata intentata una causa ad ampio raggio sostenendo che Trump ha creato e diffuso la menzogna secondo cui le elezioni del 2020 gli erano state rubate. Prove crescenti dal coro di consiglieri in crescita che è stato sconfitto legalmente.

Il panel, nella sua seconda udienza questo mese, ha affermato che il sig. Trovato l’origine e il progresso di quella che Trump ha descritto come una “grande bugia”. Dimostra attraverso testimoni diretti e dichiarazioni giurate che l’ex presidente, a dispetto di molti dei suoi consiglieri, ha insistito per dichiarare la vittoria la notte delle elezioni prima che i voti fossero conteggiati completamente e poi ha tentato di sfidare la sua sconfitta. L’informazione non era corretta.

“Se avesse davvero creduto a queste cose si sarebbe discostato dalla realtà”, ha detto William P. Barr, l’ex procuratore generale, del signor Trump durante un’intervista su videocassetta che la squadra ha giocato lunedì, a quel punto non è riuscito a controllare le sue risate. L’assurdità delle affermazioni fatte dall’ex presidente.

“Non c’era alcun segno di interesse per quali fossero i fatti reali”, ha detto. detto Bar.

La giuria ha anche utilizzato la testimonianza del leader della campagna elettorale di Trump, Bill Stephen, che ha detto ai suoi investigatori che Trump aveva ignorato il suo avvertimento notturno elettorale, dicendo che non aveva le basi per rivendicare la vittoria. Invece, il presidente Rudolph W. Il consiglio di Giuliani è stato ottenuto, il suo avvocato personale, Jason Miller, che, secondo un alto aiutante elettorale, era “sicuramente ubriaco” e ha detto di aver vinto anche se la votazione era ancora programmata.

Mr. sui risultati delle elezioni. Ogni parte del tentativo del gruppo di mostrare come Trump li abbia ignorati ha portato direttamente agli eventi del 6 gennaio, quando una folla di suoi sostenitori ha attaccato Capitol nel più mortale attacco all’edificio da secoli. Su consiglio del Presidente di “smetterla di rubare”.

Gli investigatori sono andati oltre lunedì, descrivendo come la campagna di Trump e i suoi alleati repubblicani abbiano utilizzato affermazioni elettorali fraudolente, fuorviando piccoli donatori e raccogliendo $ 250 milioni per una società chiamata Official Election Security Fund. Gli assistenti della campagna hanno testimoniato che non lo sono mai stati.

“Non è solo una grande bugia”, ha detto Joe Lofgren, un democratico in California, che ha svolto un ruolo chiave nelle indagini, dicendo che “c’è una grande spaccatura”.

READ  Senatore del Texas: il capo della polizia scolastica non conosce le chiamate ai servizi di emergenza

Denaro raccolto esplicitamente per “smetterla di rubare” Mr. È andato a Trump e ai suoi alleati, l’indagine ha rilevato, 1 milione di dollari a un fondo gestito dal suo amministratore delegato Mark Meadows; Sig. $ 1 milione a un comitato politico gestito da molti dei suoi ex dipendenti, tra cui Stephen Miller, l’ideatore dell’agenda sull’immigrazione di Trump; Oltre $ 200.000 per gli hotel Trump; E 5 milioni di dollari a Event Strategies Inc., che ha tenuto una manifestazione il 6 gennaio prima della ribellione del Campidoglio.

Sig. Aides ha detto che il figlio di Trump, la ragazza di Donald Trump Jr., è stato pagato $ 60.000 per parlare all’evento, durato meno di tre minuti.

“È chiaro che ha deliberatamente ingannato i suoi donatori, ha chiesto loro di donare a un fondo che non esisteva e ha usato i soldi per qualcosa di diverso da quello che ha detto”, ha detto la signora Lofgren di Trump.

Ma per la maggior parte della seduta, il sig. Dedito a mostrare quanto fermamente aderisca ai miti secondo cui si dice che Trump abbia vinto le elezioni, l’aiutante ha scavato ancora più a fondo dopo che l’aiutante lo ha informato.

Secondo la presentazione della commissione, il sig. L’elenco degli aiutanti e dei consiglieri che hanno cercato di dissuadere Trump dalle sue false affermazioni è lungo e variegato. Includono anche un numero limitato di avvocati della campagna. Hanno spiegato al Presidente come il ricavato dal campo dimostri che perderà la gara. Tra loro c’erano alti funzionari della magistratura – incluso il suo ex procuratore generale – che hanno indagato su come affermassero che la razza fosse stata truccata o rubata e l’hanno trovata non solo priva di fondamento ma anche priva di senso.

“Ci sono state le candidature del sindaco Giuliani, e spero di andare a dichiarare la vittoria e dire che abbiamo vinto tutto”, ha detto in una video intervista giocata dalla squadra. ha detto Miller.

Sig. Stephen in seguito ha affermato di considerarsi parte della “squadra normale”, mentre Mr. Un apposito panel di consulenti esterni, tra cui Giuliani, ha invitato il sig. Incoraggia Trump a fare affermazioni false.

“Ho detto loro che era pazzesco e stavano perdendo tempo”, ha detto. Bar ha testimoniato. “È un grande, grande peccato per il Paese”.

Diverse ore dopo l’audizione della commissione, il sig. Trump ha rilasciato una dichiarazione di 12 pagine in cui ha raddoppiato le sue affermazioni fraudolente. Hanno raccolto illegalmente voti, rimosso gli osservatori dei sondaggi repubblicani dalle strutture di conteggio, hanno corrotto i funzionari elettorali e hanno smesso di contare la notte delle elezioni mentre era presente.

“I democratici hanno creato la storia del 6 gennaio per distrarre dal fatto più grande e più importante che le elezioni del 2020 sono state truccate e rubate”, ha detto. Trump ha scritto.

Lunedì nella stanza degli interrogatori, il sig. Il pannello ha mostrato in dettaglio come i consiglieri di Trump hanno cercato di convincerlo a lasciar cadere le sue bugie e ad accettare la sconfitta, ma non ci sono riusciti. Nella sua confessione, il sig. Bar ha ricordato diverse scene all’interno della Casa Bianca in cui ha incontrato Mr. A Meadows e Jared Kushner, nipote del presidente e massimo consigliere, Mr. Trump ha detto che gli è stato chiesto “quanto tempo dovrebbe durare?” Con questi oggetti elettorali rubati.

Sig. Trump ha detto che stava “diventando più realistico” e “fin dove può spingersi”. Il signor Meadows glielo aveva promesso. Bar richiamato. Sig. Secondo Kushner, il sig. Bar ha detto in risposta alla domanda: “Lo abbiamo fatto”.

Il signor ha detto che le sue affermazioni fraudolente erano false. Dopo l’annuncio di Trump, Mr. Barr ha continuato a incontrare il presidente e il suo consigliere della Casa Bianca, Pat Cipolon. Sig. Nella sua confessione, il sig. Trump ha descritto quanto fosse arrabbiato con il suo stesso procuratore generale per essersi rifiutato di sostenere le sue accuse di frode.

“Mi sta uccidendo”, ha detto. ha detto il signor Trump. Barra quotata. “Avresti dovuto dirlo perché odi Trump”.

Nel complesso, il sig. Trump e i suoi alleati Archiviato più di 60 casi Sfida i risultati elettorali. Ma in molte affermazioni fraudolente, il sig. Ha detto al comitato dell’avvocato che il complotto delle società di software cinesi, dei funzionari venezuelani e del finanziere liberale George Soros di hackerare e capovolgere le macchine realizzate dai sistemi di voto del Dominio era vizioso e molto sensazionale. Sig. Voti di Trump.

Le accuse sono state avanzate in modo più evidente dall’ex procuratore federale Sidney Powell, che ha raccolto numerose confessioni non verificate da testimoni che avevano informazioni su Dominion. Nelle settimane successive alle elezioni, la signora ha lavorato con un gruppo di altri avvocati. Sebbene Powell abbia fatto una campagna per Trump nelle roccaforti democratiche di Atlanta, Detroit, Milwaukee e Phoenix, ha intentato quattro cause federali. Aveva già stabilito che alcune delle sue accuse erano false.

READ  Alcuni stati si stanno muovendo rapidamente per vietare l'aborto dopo la sentenza della Corte Suprema

Tutti i casi – i cosiddetti “crocan”, un riferimento a una mitica creatura marina distruttiva – furono infine respinti e considerati banali. Signora un giudice federale. Powell ha permesso E i suoi colleghi. Ha il dominio È stata denunciata per diffamazione e altri.

Sig. Barr, nella sua dichiarazione giurata, ha descritto le accuse contro Dominion come “roba da pazzi” – echeggiate da altri aiutanti di Trump.

Sig. Dopo che Barr si è dimesso da procuratore generale, il suo successore, Jeffrey A., si è dimesso. Rosen e il sig. Ha detto a Trump che le sue accuse di frode diffusa erano state “respinte”.

A testimoniare lunedì, il sig. Un altro testimone che ha respinto le affermazioni fraudolente di Trump, Jan. 4, Pyongyang, ex procuratore statunitense ad Atlanta che si è dimesso bruscamente nel 2021. Bach lo è. Sig. Dopo aver parlato con Baru, il sig. Bach ha notato le accuse. Una frode elettorale ad Atlanta ha affermato che una valigia di schede elettorali è stata estratta da sotto un tavolo in un centro di conteggio locale la notte delle elezioni. Compreso il ricorso avanzato da Giuliani.

Sig. Trump e i suoi alleati hanno accusato Filadelfia di massiccia frode, con l’ex presidente che ha insistito sul fatto che più persone hanno votato in città rispetto agli elettori registrati di recente. Nella sua confessione, il sig. Bar ha definito questa accusa “spazzatura”. Per rafforzare questa argomentazione, il comitato ha invitato il repubblicano Al Schmidt, che ha servito come uno dei tre commissari cittadini nel consiglio elettorale della contea di Filadelfia.

Sig. Le accuse di frode avanzate da Trump e dai suoi alleati sono state respinte dal sig. Schmidt ha negato che ci fossero prove che più persone votassero a Filadelfia o che migliaia di morti votassero in città.

Trump ha anche ricevuto minacce online da persone che pubblicizzavano i nomi dei suoi familiari, il suo indirizzo e le foto della sua casa dopo aver pubblicato un tweet accusandolo di frode elettorale. Schmidt ha testimoniato.

Zach Montek E Charlie Selvaggio Rapporto contribuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.