Dimensione del testo
La Russia continua ad attaccare l’Ucraina. Al piano di sopra, domenica un residente raccoglie oggetti da un condominio gravemente danneggiato a Kharkiv.
AFP tramite Getty Images
Lunedì le azioni hanno perso i guadagni precedenti mentre gli investitori hanno assistito a una serie di colloqui tra Russia e Ucraina prima della decisione della Federal Reserve di mercoledì. I titoli tecnologici sono stati duramente colpiti.
Il
Media industriale del Dow Jones
Chiuso un punto
Diminuito dello 0,7%. Il
Caduto del 2%. Tutti e tre i simboli chiave erano verdi il giorno prima.
“La giornata è iniziata con la speranza che i colloqui di pace avrebbero fatto qualche progresso”, ha scritto Michael Ringing, capo stratega del mercato alla Borsa di New York. “Tuttavia, le condizioni del terreno non lo confermano”.
Leonid Slutsky, un membro della delegazione russa per i colloqui con l’Ucraina, ha affermato che ci sono stati “progressi significativi” nei colloqui di pace tra le due parti. Secondo i rapporti.
Ciò ha contribuito a ridurre i prezzi del petrolio. Il greggio WTI è sceso del 7% a 101 dollari al barile. Ora è sceso da un massimo pluriennale di $ 130 una settimana fa. I mercati temono che il conflitto in corso tra Russia e Ucraina spingerà i paesi occidentali a consentire il petrolio russo. Gli Stati Uniti hanno già imposto restrizioni Le importazioni di petrolio dalla Russia, che ridurranno notevolmente l’offerta globale. Aggiungerà solo Inflazione pesante Questo ha colpito i consumatori.
Il calo dei prezzi del petrolio ha inizialmente aiutato il rialzo delle azioni, ma è probabile che il mercato venda ancora, come ha visto lunedì pomeriggio, poiché l’incertezza macroeconomica è elevata. Potrebbero esserci colloqui in Russia e Ucraina su una risoluzione, ma non ci sono ancora prove conclusive Gli attacchi russi si intensificano in Ucraina.
Edward Moya, analista di mercato senior di Onda, ha scritto che “tutti i titoli hanno rinunciato ai loro guadagni poiché la fiducia negli sforzi diplomatici per porre fine alla guerra in Ucraina è svanita”.
Inoltre, questa settimana la Federal Reserve annuncerà la sua decisione sui tassi di interesse. I mercati si aspettano che il benchmark aumenterà il tasso sui prestiti di un quarto di punto percentuale, ma chiederanno se la Fed segnala un percorso più serio di aumento dei tassi avanti. Una Fed aggressiva significherebbe una crescita economica ancora più lenta.
Nel complesso, “non ci sono segnali che la vera tempesta dei driver di mercato – inflazione continua, tensioni geopolitiche estreme e l’imminente decisione della banca centrale – rallenterà”, ha scritto Chris Larkin, amministratore delegato del commercio. A ETtrade.
In particolare, presso la banca centrale, Daniel Timardino Booth, CEO ed ex consigliere di Quill Intelligence, ha scritto: “Il previsto aumento dei tassi di mercoledì arriva in un momento difficile perché attualmente siamo di fronte a un’economia fiacca e a un’inflazione diffusa di energia e cibo. Al Presidente della Banca Centrale di Dallas.
Per quanto riguarda il Nasdaq ad alto contenuto tecnologico, ha abbassato gli altri codici per una buona ragione. Dal 1 marzo, le entrate del Tesoro decennale sono scese dall’1,72% al 2,1% poiché il prezzo della nota è diminuito. I mercati sono un po’ più ottimisti sulle conseguenze della guerra Russia-Ucraina La Federal Reserve aumenterà i tassi di interesse mercoledì– Gli investitori hanno ritirato i titoli di stato sicuri.
Ora, la resa di 10 anni è all’incirca all’apice del suo periodo di infestazione, e se supera quel livello, significa un aumento costante della resa. Questo è negativo per i titoli tecnologici perché i rendimenti obbligazionari a lungo termine più elevati rendono i profitti futuri meno preziosi e molte società tecnologiche sono valutate in base a profitti sostanziali nel corso degli anni.
Il film è stato mixato all’estero, dove Pan-Europeo
1,2% in più, ma Hong Kong
Caduto del 5%.
Ecco i sei titoli che si sono mossi lunedì:
Dopo un forte calo a Hong Kong, le azioni quotate negli Stati Uniti
Alibaba
(Baba) è sceso del 10%
JD.com
(JD) 11% in meno.
Questo è Tencent
(0700.HK) Il calo del 9,8% a Hong Kong è stato aggravato da un rapporto secondo cui il Wall Street Journal ha registrato multe per aver violato le normative antifrode cinesi.
Banca tedesca
AG
(DB) Il titolo è salito dell’8,6% dopo aver aggiornato la Brenberg Bank a seguito di una svendita.
Terapia del nettare
(NKTR) la quota scende del 61%
Salta Bristol Myers
S
Optivo, Fallimento. Questa combinazione avrebbe dovuto trattare il melanoma.
Omnicom
(OMC) il titolo è salito del 4,4%, nonostante Barclays sia stato declassato da sovrappeso a equitativo.
Scrivi a Jack Denton a [email protected] e Jacob Sonenshine a [email protected]