Annunci diretti: la Russia occupa l’Ucraina

Ristorante e lounge Russia House a Washington, DC. (Stephanie Reynolds / AFP / Getty Images)

I proprietari di alcune società a tema russo negli Stati Uniti ritengono di essere stati presi di mira a causa dell’invasione russa dell’Ucraina.

Le aziende affermano di aver ricevuto telefonate minacciose: almeno una è stata danneggiata.

Ecco cosa sta succedendo in tutto il Paese:

Washington DC: La polizia metropolitana di DC afferma che la polizia sta indagando se ci fosse odio o discriminazione dietro il vandalismo al ristorante e lounge Russia House a DC.

Secondo un rapporto sull’incidente, il proprietario della Russia House ha detto alla polizia che tra il 25 e il 27 febbraio alcune parti del ristorante sono state danneggiate, comprese cinque finestre e una porta. “I segni di parzialità sono incollati su di esso”, afferma il rapporto. Proprietà. “

La CNN Russia House si è avvicinata al ristorante e al lounge ma non ha ricevuto risposta. Di conseguenza, il ristorante è stato temporaneamente chiuso La sua pagina Facebook.

New York: I proprietari di un ristorante di samovar russo nel centro di Manhattan hanno affermato di aver ricevuto telefonate moleste e che le persone avevano preso a calci la loro identità da quando la Russia aveva invaso l’Ucraina.

Vlad Von Shots – un uomo russo il cui marito è ucraino – ha ricevuto una telefonata che diceva che stava morendo e un altro lo chiamava “nazisti e fascisti”.

“È ridicolo chiamarci nazisti di discendenza ebraica”, ha detto. “Siamo contrari a questa guerra. Noi (il presidente russo Vladimir) non siamo sostenitori di Putin”.

Ha detto che nessun incidente è stato segnalato alla polizia.

San Diego: Secondo la CNN, i proprietari del ristorante russo Pushkin’s a San Diego hanno ricevuto minacce in seguito all’invasione. Co-KFMB.

READ  Pokemon Scarlet e Violet Starter Evolution Guide per Fuecoco, Quaxly e Sprigatito

Un chiamante ha detto al proprietario della KFMB Ike Khazarian che “demoliremo il ristorante in cambio di ciò che la Russia sta facendo all’Ucraina”. Un altro chiamante ha detto alla KFMB: “Avete ucciso mio zio e tutta la mia famiglia, cattivi russi”.

Khazarian viene dall’Armenia e la maggior parte del suo staff proviene dall’Ucraina. Nonostante le minacce, il titolare non ha alcuna intenzione di cambiare il nome della sua attività.

“Questo è il ristorante che era qui e i russi negli Stati Uniti supportano il popolo ucraino”, ha detto Ghajarian a KFMB in un’intervista.

La CNN si è avvicinata al ristorante russo di Pushkin, ma non ha ricevuto risposta. La polizia di San Diego ha detto alla CNN di non essere stata coinvolta attivamente in alcuna indagine a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.