I proprietari di alcune società a tema russo negli Stati Uniti ritengono di essere stati presi di mira a causa dell’invasione russa dell’Ucraina.
Le aziende affermano di aver ricevuto telefonate minacciose: almeno una è stata danneggiata.
Ecco cosa sta succedendo in tutto il Paese:
Washington DC: La polizia metropolitana di DC afferma che la polizia sta indagando se ci fosse odio o discriminazione dietro il vandalismo al ristorante e lounge Russia House a DC.
Secondo un rapporto sull’incidente, il proprietario della Russia House ha detto alla polizia che tra il 25 e il 27 febbraio alcune parti del ristorante sono state danneggiate, comprese cinque finestre e una porta. “I segni di parzialità sono incollati su di esso”, afferma il rapporto. Proprietà. “
La CNN Russia House si è avvicinata al ristorante e al lounge ma non ha ricevuto risposta. Di conseguenza, il ristorante è stato temporaneamente chiuso La sua pagina Facebook.
New York: I proprietari di un ristorante di samovar russo nel centro di Manhattan hanno affermato di aver ricevuto telefonate moleste e che le persone avevano preso a calci la loro identità da quando la Russia aveva invaso l’Ucraina.
Vlad Von Shots – un uomo russo il cui marito è ucraino – ha ricevuto una telefonata che diceva che stava morendo e un altro lo chiamava “nazisti e fascisti”.
“È ridicolo chiamarci nazisti di discendenza ebraica”, ha detto. “Siamo contrari a questa guerra. Noi (il presidente russo Vladimir) non siamo sostenitori di Putin”.
Ha detto che nessun incidente è stato segnalato alla polizia.
San Diego: Secondo la CNN, i proprietari del ristorante russo Pushkin’s a San Diego hanno ricevuto minacce in seguito all’invasione. Co-KFMB.
Un chiamante ha detto al proprietario della KFMB Ike Khazarian che “demoliremo il ristorante in cambio di ciò che la Russia sta facendo all’Ucraina”. Un altro chiamante ha detto alla KFMB: “Avete ucciso mio zio e tutta la mia famiglia, cattivi russi”.
Khazarian viene dall’Armenia e la maggior parte del suo staff proviene dall’Ucraina. Nonostante le minacce, il titolare non ha alcuna intenzione di cambiare il nome della sua attività.
“Questo è il ristorante che era qui e i russi negli Stati Uniti supportano il popolo ucraino”, ha detto Ghajarian a KFMB in un’intervista.
La CNN si è avvicinata al ristorante russo di Pushkin, ma non ha ricevuto risposta. La polizia di San Diego ha detto alla CNN di non essere stata coinvolta attivamente in alcuna indagine a questo indirizzo.