Aggiornamento sull’infortunio di Chet Holmgren: debuttante Thunder fuori per l’intera stagione 2022-23 dopo essersi infortunato al piede destro in Pro-Am

Belle foto

Chet Holmgren, la scelta numero 2 degli Oklahoma City Thunder nel Draft NBA 2022, salterà l’intera stagione 2022-23, ha annunciato la squadra giovedì. Lisfranc si è infortunato alla gamba destra di Holmgren.

“Ovviamente, siamo delusi per Chet, soprattutto data l’eccitazione che ha provato per essere sceso in campo con i suoi compagni di squadra in questa stagione”, ha dichiarato il direttore generale dei Thunder Sam Presti in una nota. “Sappiamo che Chet ha una lunga storia con la nostra azienda e la comunità di Oklahoma City. Una delle cose che ci ha colpito di più quando abbiamo scelto Chet è stata la sua determinazione e concentrazione. Ci aspettiamo che la stessa tenacia lo accompagni in questo periodo mentre lavoriamo insieme e sostenerlo durante la sua riabilitazione.” “

Holmgren ha suonato in “The Crossover Pro-Am” di Jamal Crawford lo scorso fine settimana a Seattle. Sembrava atterrare goffamente e zoppicava mentre cercava di tornare in campo. Ha lasciato la partita dopo quella giocata e l’intero evento è stato annullato poco dopo a causa della condensa sul campo. (La sua ferita non sembra essere correlata al caso giudiziario.)

È ovviamente una notizia deludente per lui e per i Thunder. Holmgren ha impressionato su entrambe le estremità del campo durante l’azione della Summer League a Salt Lake City e Las Vegas, rendendo il suo debutto in NBA ancora più emozionante.

Nella sua prima partita a Salt Lake City, ha segnato 23 punti, sette rimbalzi, quattro assist e sei stoppate; Una media di 12 punti, 7,7 rimbalzi, 2,3 assist, 2,3 palle rubate e due stoppate a Las Vegas in tre partite. Certo, puoi leggere solo così tanto nelle statistiche della Summer League, ma la sua capacità di influenzare il gioco in così tanti modi diversi è ciò che ha reso il Tuono interessato a renderlo la seconda scelta assoluta.

Entrando nella bozza, una delle poche preoccupazioni su Holmgren era il suo corpo. Molti avevano domande su come il suo corpo agile, 7 piedi e 195 libbre avrebbe resistito ai rigori del gioco professionistico. Alcuni potrebbero usare questo infortunio come prova che hanno ragione, ma vale la pena notare che è un gioco di fortuna e atterrare con il piede sotto canestro può succedere a chiunque.

READ  La contea di Los Angeles abbandona il piano per rafforzare il mandato della maschera, citando il calo dei casi di Covid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.