AGGIORNAMENTI: la bara della regina lascia Balmoral, inizia la processione per Edimburgo

debito…Bill Noble/Reuters

GLASGOW – L’ultimo viaggio della regina Elisabetta II è iniziato domenica, quando la sua bara è stata spostata dal castello di Balmoral nella tenuta di campagna dove è morta, all’inizio di una processione di sei ore verso Edimburgo, al centro di un addio al monarca scozzese. .

La bara di quercia fu trasportata dalla sala da ballo del castello alla bara in attesa da sei guardacaccia dei giardini di Balmoral, dove la regina trascorreva le vacanze estive e per i quali nutriva un profondo e lungo affetto.

Partendo da Balmoral, un remoto avamposto nella drammatica campagna scozzese, la Gran Bretagna potrà rendere omaggio alla regina prima del funerale della regina il 19 settembre presso l’Abbazia di Westminster a Londra.

Domenica, la folla fiancheggiava le strade mentre la processione si faceva strada attraverso le piccole città, con la bara della regina avvolta da una corona di fiori visibile all’interno. A Ballader, alcuni spettatori hanno lanciato fiori sulla carreggiata mentre la città ha reso omaggio in silenzio e tristezza.

Il percorso viaggerà da Balmoral via Aberdeen, Dundee e Perth fino alla residenza della famiglia reale a Edimburgo, il Palazzo di Holyroodhouse, con arrivo alle 16:00.

Il fatto che la regina Elisabetta abbia trascorso i suoi ultimi giorni a Balmoral sottolinea i suoi stretti legami con la Scozia, che sarà il punto focale del lutto nazionale per due giorni.

Quando arriverà a Edimburgo, la bara sarà accolta da una guardia d’onore e riceverà un benvenuto reale prima di essere portata dai portatori di bara nella sala del trono del palazzo.

READ  Marvel's Spider-Man rimasterizzato in agosto, Miles Morals This Fall

I membri della famiglia reale dovrebbero accompagnare la bara lunedì pomeriggio mentre si sposta lungo il Royal Mile fino alla vicina cattedrale di St Giles. Lì, dopo una funzione religiosa, la bara della regina consentirà alle persone di rendere omaggio. Martedì sarà volato a Londra, dove i britannici avranno più opportunità di dire addio al loro monarca prima del suo funerale.

Fuori Balmoral, i visitatori hanno continuato a rendere omaggio da giovedì, con i benvenuti che hanno lasciato bouquet e messaggi. A Edimburgo, lunedì, le autorità hanno installato barricate lungo il Royal Mile tra il Palazzo di Holyroodhouse e la Cattedrale di St Giles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.