Addio al Comandante Partigiano De Nigris

di Mirko De Berardinis  –

De Nigris 1

Mario De Nigris

Ieri è venuto a mancare, all’età di 94 anni, Mario De Nigris, l’ultimo partigiano teramano.

Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del caro amico Mario.

Con la sua dipartita perdiamo una persona straordinaria, un cittadino esemplare che è rimasto fedele per tutta la vita ai nobili ideali della sua gioventù.

Saremo sempre riconoscenti nei confronti delle donne e degli uomini come Mario che scelsero di prendere parte alla Resistenza e alla lotta di Liberazione combattendo contro il nazi-fascismo, per ridare al nostro Paese libertà, democrazia, pace e giustizia.

Quei valori che Mario De Nigris ha difeso e incarnato in tutto il suo cammino.

Faremo tesoro dei suoi preziosi insegnamenti, custodendo la sua Memoria.

Onore e Gloria al Comandante Partigiano Mario De Nigris.

Ci mancherai caro Mario.

Il funerale si svolgerà oggi, sabato 22 luglio, alle ore 15, nella Chiesa del Cuore Immacolato in Piazza Garibaldi a Teramo.

Presso l’Ospedale Civile di Teramo è stata allestita la camera ardente.

One Response to Addio al Comandante Partigiano De Nigris

  1. Resistente

    22 luglio 2017 at 12:05

    Da lassù guidaci

Lascia un Commento

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>