di Sant’Omero 3.0 –

LA VERITÀ SUI PULMINI SCUOLABUS
Il fondo della vergogna e il cucchiaio per raschiarlo.
Se non eravate soddisfatti del dissesto farlocco che avrebbe gettato sul lastrico un Ente sano per perseguire i cazzi privati del nostro branco di brufolosi ragazzotti, se non vi è bastata la gestione al selfie dell’emergenza neve, se non vi sono bastate le cazzate sul Piano Regolatore, le cazzate mostruose sulla sicurezza nelle scuole, se tutto questo e quello che non citiamo per amore di sintesi non sono stati sufficienti a far colmare la vostra misura allora beccatevi questa notizia.
L’altro ieri, lo abbiamo scritto sulla nostra pagina facebook, c’è stata un po’ di maretta con i pulmini scuolabus, hanno tentato fino alla fine il sindaco Andrea Luzii e i suoi di mascherare le cappellate di revisioni dei mezzi non prenotate e altro ma alla fine sono dovuti correre ai ripari e ieri mattina i pulmini Angelino scorrazzano allegri per le vie del nostro paesello.
Tutti del nuovo gestore e, quindi, fino a prova contraria tutti a posto…..TRANNE UNO.
Lo scuolabus guidato dal sig. Gabriele che garantisce il trasporto da quel di Poggio Morello verso il paese, ma che comunque gira anche per Sant’Omero con i nostri ragazzi a bordo udite udite… È IN FERMO AMMINISTRATIVO.
Se siete rinvenuti potete leggere la fine dell’articolo… il pulmino dunque ha un fermo amministrativo per un debito di 600 euro e spiccioli (piace citare il nostro assessore Di Battista, peccato ci manchi la r rutilante!!!) dovuto a qualche altra dimenticanza di qualche amministratore più impegnato a farsi i cazzi suoi che ad amministrare o di qualche funzionario altrettanto impegnato a farsi i cazzi propri invece che a lavorare… tanto che vuoi che succeda?
Va tutto bene Madama la marchesa in quel di Sant’Omero da quando Luzii e i suoi sono entrati in comune!!!
Sicuramente ci siete arrivati da soli ma noi vogliamo scriverlo lo stesso: far girare dei ragazzi, l’autista e gli assistenti con un mezzo sottoposto a fermo amministrativo espone tutti loro a mille pericoli anche perché in caso di malaugurato infortunio o incidente l’assicurazione non copre nulla.
Definirlo un atto criminale è troppo?
Attendiamo le spiegazioni del sindaco, della sua vice che ha la delega alla scuola, del funzionario che avrebbe dovuto pagare e non l’ha fatto portando alle conseguenze del fermo amministrativo sul mezzo……ci diranno ancora che il comune non ha soldi? O che è colpa Dell’ex sindaco Pompizi?
Eppure i soldi per le regalie ad associazioni come la Protezione Civile ci sono!
E quando poi hanno finito di spiegarci (senza stronzate che nessuno è stupido) come una cosa così grave sia potuta accadere, ci aspettiamo che con un rigurgito di dignità e un sussulto di amor proprio diano immediate dimissioni per manifesta incapacità di gestire la macchina amministrativa.
In alternativa è ora che tutti i loro elettori (e non) si sveglino per dare loro un bel calcio nel sedere.
Ai posteri, come sempre, l’ardua sentenza!