La peggio Teramo: “No mas”, il nuovo magnetico video dei Moonshine Booze (interamente girato con il telefonino)

“IL PRIMO VIDEO MUSICALE GIRATO INTERAMENTE CON UN TELEFONINO.”

I Moonshine Booze tornano con un secondo divertente e al tempo stesso tetro videoclip del brano estratto dal primo album d’esordio in uscita nella prossima estate 2017.

“NO MAS” e’ stato ideato e girato dalla stessa band, in stop motion animation unito alle riprese video tradizionali, usando un semplice e comunissimo telefonino cellulare in un set autoallestito dentro una stanza di un mini appartamento, interamente autoprodotto, autodiretto e autogestito nella maniera più grezza e antica, più spontanea possibile, a costo zero e con l’immancabile e prezioso aiuto dell’amico Josh Heisenberg per il montaggio e la regia.

Vivendo ormai in un’epoca supertecnologica e molto condizionata da canoni e norme dettate dai media e spesso limitata dalla somma di denaro a disposizione dei musicisti, la riuscita di un’autoproduzione di un videoclip di qualità può sembrare difficile o quasi impossibile.

Ma per i Moonshine Booze “l’arte” non si identifica con il budget a disposizione, bensì risiede solo ed unicamente nei principi della vecchia scuola e dunque nell’immortale vecchia ricetta: “solo l’idea, l’essenzialità del buon gusto e molta passione possono dar vita alla grandezza ed al vigore di un’opera”.

“No Mas” è un videoclip caratterizzato da un’ambientazione surreale dai contorni sfumati, nella quale le riprese dei componenti del gruppo e quelle dell’unico personaggio-protagonista, lo scheletro “Mr. Gonzales”, ideato e realizzato, come tutte le altre scenografie, da Emiliano (chitarrista), oltre alla fotografia curata con Lorenzo (bassista), si alternano perfettamente tra loro, divenendo così un tutt’uno con l’incalzante e “ribelle” ritmo del brano.

“No Mas” è in definitiva il ritratto dell’uomo che non abbassa mai la testa, che preferisce “morire in piedi” piuttosto che “vivere in ginocchio”, al precipuo scopo di non vedere calpestati i propri diritti inviolabili e conseguentemente di affermare se stesso attraverso la strenua difesa, ad ogni costo e “fino all’ultimo respiro”, della propria libertà!

“Vedere delle belle improvvisazioni è come vedere persone che assemblano un aereo mentre sono già in cielo,

non è destinato a durare, salvo che come atto d’amore. Passa in un momento e scompare!”
(Del Close)

Moonshine Booze
Moonshine Booze

2 Responses to "La peggio Teramo: “No mas”, il nuovo magnetico video dei Moonshine Booze (interamente girato con il telefonino)"

  1. Zapata amore mio   14 febbraio 2017 at 8:13

    Nonostante tutto a Teramo c’è del GENIO! Siete matti da legare!!

  2. Teramano medio   14 febbraio 2017 at 8:16

    «Uomini del Sud! È meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!» (Emiliano Zapata)

    «Abruzzesi! È meglio vivere in ginocchio che morire in piedi!»
    (Teramano medio)

Leave a Reply

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

Your email address will not be published.