La Meglio Teramo: Il nuovo video di Nanco girato a Campli, “ACERRIMO”

La Meglio Teramo: Il nuovo video di Nanco girato a Campli, “ACERRIMO”

Continua e si accresce il successo del cantautore teramano NANCO, che ha appena pubblicato il suo nuovo videoclip “Acerrimo”, ovvero la canzone che dà il titolo al suo Album di esordio.

Il video è stato girato a Campli durante le riprese del film “Timballo”, che è gia stato presentato al RIFF (Roma indipendent film festival) destando molta curiosità non solo per il cast che vanta nomi di spicco: Maria Grazia Cucinotta, Ivan Franek (“La grande bellezza”), Nunzia Schiano (“Benvenuti al sud”), Fabio Balsamo (“Gli effetti di Gomorra”), Manuel D’Amario (“La Banda Grossi”), ma anche per la mano del regista Maurizio Forcella e del produttore, Pietro Albino Di Pasquale.

La canzone “Acerrimo” si fonde e si sposa con le scene del film, come se fosse stata scritta appositamente per il cinema.

nanco-sul-set-di-timballo
Nanco sul set di “Timballo” – Foto di D&M Art photo’s

Nanco si sofferma sulla sofferenza della città di Campli, sfregiata dal terremoto del 31 ottobre 2016: “So che la cittadina ha accusato grossi danni dopo le recenti scosse che hanno distrutto parte del centro Italia e questo è veramente triste, spero che il mio videoclip, che inizia proprio dal cartello “Benvenuti a Campli”, contribuisca a spostare l’attenzione sui problemi reali e che si evidenzi la situazione che questa splendida cittadina sta vivendo”.

Il videoclip è stato appena lanciato in esclusiva sulla notissima webzine “Fanpage” e in una sola settimana ha superato le 44.000 visualizzazioni, a dimostrazione dell’attenzione che il pubblico riserva al nostro cantautore Nanco, il cui Album “Acerrimo” è stato tra i finalisti in gara per l’assegnazione del prestigiosissimo “Premio Tenco”, oltre ad essere stato recensito entusiasticamente sia sulle testate di settore che sul web.

Un altro orgoglio teramano che vogliamo goderci a lungo…

nanco-foto-giada-di-blasio
NANCO – Foto di Giada Di Blasio

Leave a Reply

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

Your email address will not be published.