I Guns N’ Roses di nuovo insieme

I Guns N’ Roses di nuovo insieme

di Enrico Romagnoli  –

Guns N' Roses
Il simbolo della Rock Band

La notizia circolava da qualche settimana, ma l’ufficialità non era ancora arrivata. I Guns N’Roses torneranno a suonare insieme.

Ad annunciarlo, mettendo fine a settimane di voci, Axl Rose su Twitter. «È confermato, i Guns N’Roses saranno al Coachella 2016. Ci vediamo là» ha scritto Axl.

E a distanza, sempre via social network, è arrivata la risposta, e la conferma, anche di Duff McKagan e di Slash, che sui social hanno pubblicato il simbolo della band. L’indiscrezione circolava da qualche settimana, adesso è arrivata la conferma: la band si esibirà di nuovo al Coachella Festival, in California, il 16 e il 23 aprile 2016.

Ok questo è il fatto, se ne parla molto già da qualche giorno, ma perchè? Perchè i Guns tornano insieme? Li avevamo lasciati con una furibonda lite tra Axl e Slash i quali se le dissero di tutti i colori e poi ognuno prese la propria strada.

Band che per anni ha fatto sognare, ballare e cantare milioni e milioni di persone, ora si riunisce. Più della discordia poté il denaro, qualcuno potrebbe dire, perché la prima cosa che viene in mente è quella, si sa, se un gruppo così torna insieme i milioni di dollari verranno magicamente da ogni parte del globo.

C’è poi una seconda schiera di persone che sostiene il contrario, ovvero che hanno davvero fatto pace, sono tornati più amici di prima, più motivati di prima e sono pronti per prendere per mano i ferri del mestiere e tornare a fare del sano rock.

Facendo una divisione tra i fan, possiamo trovare anche una terza fascia, alla quale non interessa se sono tornati insieme per soldi o per passione, ma interessa solamente che siano tornati, un po’ per nostalgia e un po’ per curiosità.

Quindi ci siamo, è tutto vero, i Guns tornano insieme, è come se un qualcosa degli anni ’80 riprendesse vita e dicesse “Scusa, sono stato via troppo tempo, mi farò perdonare”.

Personalmente credo che si debba guardare il prodotto che uscirà fuori da tutta questa storia, perché di buona musica non ci si può mai stancare.

2 Responses to "I Guns N’ Roses di nuovo insieme"

  1. Maria Verde   10 gennaio 2016 at 13:06

    Basta che fanno qualcosa di decente e non estremamente loffio.

  2. burn   3 febbraio 2016 at 23:41

    A ‘na certa te devi da rassegna’..
    Inutile insiste.
    Tieni la panza, imbottito, con pochi capelli e se te radi a zero sembri solo un tricheco…
    Mica siete i rolling Stones!

Leave a Reply

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

Your email address will not be published.