Funstival, la festa dell’estate

Funstival, la festa dell’estate

Funstival 4

di Enrico Romagnoli  –

È stata una vera e propria festa. Sto parlando del Funstival organizzato da IACO, l’evento svoltosi a Tortoreto domenica 9 agosto nell’arenile antistante lo chalet La Tartaruga.

La festa è iniziata alle 10 di mattina con le lezioni di surf e sup, finendo la mattina dopo sotto le note di DJ CASH ed Enzo LabrocaDJ. Per tutto l’arco della giornata ci sono state diverse attrazioni, una ogni ora, con l’aumentare delle persone in maniera esponenziale con il passare del tempo.

La mattina oltre la lezione di surf e sup ci sono stati i balli di gruppo, l’aperitivo targato Abros e GYM4FIT. Il pomeriggio è iniziato alla grande con la lezione di Zumba, alle 17.00 c’è stato il concerto dei Metanoia, gruppo rock emergente. L’ora successiva il lungomare è stato invaso da una marea di gente, tutta intenta a guardare il BIGSTONE skate contest “game of sk8” vinto da Enrico di Bologna.

Funstival 3

Si è poi passati di nuovo sul palco per la presentazione delle IACO girl, che hanno sfilato e si continueranno a contendere il titolo miss IACO 2015. Happy hour con i due DJ che hanno animato il tramonto. Alle 22.00 il concerto degli Empty Spaces, che a suon di cover hanno riempito e fatto saltare tutta la spiaggia per più di due ore. Infine tutta la notte e le prime ore della mattina sono state dirette dai due DJ.

Questa festa è stata la dimostrazione che i giovani ci sono e le cose le sanno fare. I complimenti vanno fatti in primis a Valerio e Federico Iacone, i quali hanno pensato e realizzato il tutto, poi a tutto lo staff che ha lavorato e aiutato a rendere speciale questa giornata.

Funstival 2

È stata la prima edizione del Funstival, ma vedendo l’esito speriamo che possa continuare negli anni, sia per portare sempre più gente nel nostro paese, sia per dare spazio ai giovani, troppo spesso messi in un angolo, ritenuti incapaci. Funstival voto 10+, tutte le aspettative non sono state solo rispettate, ma di gran lunga superate.

Funstival 1

Leave a Reply

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

Your email address will not be published.