Alba Adriatica: terrore all’Air Show. (VIDEO ESCLUSIVO) Il momento dello schianto ripreso dal terrazzo dell’Hotel Costaverde. Morto un pilota, sfiorata la strage. Annullata l’esibizione delle Frecce Tricolori

Schermata 2015-05-31 a 18.57.47Alba Adriatica: due aerei si schiantano prima dell’esibizione delle Frecce Tricolori. Panico tra la folla e i bagnanti.

Nel video il momento dello schianto.

Nel video sotto il momento dell’ammaraggio girato da Gianni Talamonti.

Il pilota precipitato in mare, Marco Ricci originario di Siena, è morto. I sommozzatori dopo tre ore di ricerche hanno recuperato il corpo. L’altro pilota, Luigi Franceschetti di Brescia, è riuscito a salvarsi grazie ad un ammaraggio: è ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Teramo. Una manovra straordinaria, nella sua drammaticità, effettuata a motore spento.

I due aerei, autocostruiti, stavano volando insieme quando il vettore di sopra, che procedeva in volo rovescio, ha improvvisamente perso quota. L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (Ansv) ha aperto un’inchiesta.

Poteva essere una strage: la spiaggia, infatti, in quel momento era piena di gente accorsa per ammirare l’esibizione delle Freccie Tricolori (manifestazione, poi, annullata).

 

Lascia un Commento

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>