Roccascalegna sta crollando. Qualcuno intervenga subito.

Roccascalegna sta crollando. Qualcuno intervenga subito.

di Walter Nanni

Qualcuno intervenga subito. Chiunque esso sia.

Frana-Roccascalegna
Il crollo a Roccascalegna (Ch)

Il Comune, la Regione, la Protezione Civile, l’Esercito, la Sovrintendenza ai Beni Culturali, il Ministero dei Beni Culturali, Il Ministero degli Interni, Il Governo Italiano, la Comunità Europea, l’Unesco, le Nazioni Unite, la Fifa, la Nasa, la Stazione Spaziale Europea, Astro Samantha, chiunque: qualcuno, per favore, faccia qualcosa e subito!

Roccascalegna, uno dei luoghi più belli del mondo, sta crollando.

Abruzzo-Roccascalegna
Roccascalegna, il borgo medievale.

È in pericolo il meraviglioso costone di montagna, alla cui sommità c’è uno dei borghi medievali più affascinati. Avamposto longobardo, possedimento di Franchi, Normanni, Angioini e Aragonesi. La nostra storia.

roccascalegna5

Le immagini che stanno girando in rete, i racconti che mi fanno amici che vivono a Roccascalegna e dintorni sono allarmanti.

Qualcuno ci dica anche come possiamo essere utili: noi singoli cittadini cosa possiamo fare? Perchè se nessuno interviene subito, a livello istituzionale, bisogna mobilitarsi: Roccascalegna non può crollare.

images Roccascalegna
Roccascalegna in un’immagine tratta da un sito turistico francese.

 

Leave a Reply

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

Your email address will not be published.