NTT: spettacolo teatrale Le Recidive

NTT: spettacolo teatrale Le Recidive

Locandina Le RecidiveL’NTT è orgoglioso di annunciare la sua prima collaborazione in una produzione teatrale, tutta di stampo teramana.

Emanuela Di Francesco e Emanuela Cichella, attrici teramane, esordiranno venerdì 28 Marzo 2014, alle 21, presso il Centro Polivalente Britti di Pescara, presso l’ex mercato coperto di via Rio Sparto nel quartiere San Donato, con lo spettacolo  Le Recidive, liberamente ispirato all’articolo del settimanale Internazionale “le reduci di Masanjia”.

 

Questo spettacolo ha l’obiettivo di fare luce su una realtà poco conosciuta e intenzionalmente lasciata in ombra: i campi di rieducazione al lavoro cinesi. In questi campi non solo vengono condotti delinquenti comuni, tra cui tossicomani e prostitute, ma anche le donne promotrici di petizioni contro il governo cinese che, in risposta alla loro richiesta di tutela di diritti violati sul lavoro, tra cui uno stipendio adeguato e l’assicurazione medica, vengono private della libertà e sottoposte alla dura disciplina del campo, dove subiscono torture morali e fisiche.

Un adattamento teatrale che, oltre a narrare gli orrori di quei campi, lascia immaginare quale sia lo stato di partecipazione democratica in Cina; un messaggio che cerca di scongiurare la possibilità di diffondersi di simili aspetti totalitari e repressivi in altre aree del mondo.

Le attrici, attraverso scelte scenografiche e logistiche ben precise e volute, come la rappresentazione in luoghi stretti e molto illuminati, intendono trasferire al pubblico il senso claustrofobico di chi si trova a vivere quelle drammatiche esperienze. Quindi non solo il testo e l’interpretazione delle attrici, ma una vera e propria immedesimazione per il pubblico in una realtà lontana ma purtroppo reale.

Le musiche dello spettacolo sono di Marcos Cortelazzo (Laika Vendetta)

Lo spettacolo verrà replicato sabato 29 Marzo 2014, sempre alle 21, presso i saloni di Teramo Nostra.

Per ulteriori informazioni: 3927303781 – 3387659166

NTT: nuovoteatroteramo@gmail.com – FB: Nuovo Teatro Teramo

Leave a Reply

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

Your email address will not be published.