NTT: simposio di poesia alla Piazzetta del Sole.

NTT: simposio di poesia alla Piazzetta del Sole.

volantino poesia 18.3.14Martedi 18 marzo 2014, dalle 12 alle 15, l’NTT presenta un simposio di poesia che si terrà alla Piazzetta del Sole. Mario Dal Mare, artista poliedrico teramano, da tempo svolge la sua attività nello spazio pubblico della Piazzetta. Vero e proprio animatore di quel luogo, Mario Dal Mare, con le sue azioni artistico/poetiche, dà un senso ed una visione ad una piazza della città di Teramo poco frequentata e lasciata al degrado per troppo tempo. L’arte come bene comune, elemento di socialità e condivisione, che riunisce artisti e pensieri in un luogo anch’esso comune.

“Da Bari a TerrAmò” il titolo del simposio, al quale parteciperà Piero Quassia: le sue origini sono pugliesi, uomo semplice, rigoroso nella sua vita, riservato e discreto, schivo e moderato nei tratti, solare nelle relazioni interpersonali. Attraverso i suoi contenuti si entra in contatto con visioni “dove emergono prepotenti, senza retorica, le aspirazioni alla piena libertà, all’eguaglianza tra gli uomini e alla giustizia sociale, all’eliminazione di ogni sopruso e al riscatto degli umili, alla cancellazione della superstizione e alla diffusione della cultura, alla coscienza dei limiti e al senso del mistero, alla profonda spiritualità religiosa.

All’incontro parteciperà anche il poeta teramano Silvano Toscani.

 

Così Mario Dal Mare descrive questo evento: Nella SperimentAzione quotidiana all’ Universalità di Euresia si creano incontri profondi, il Dialogo intenso, lo Scambio di Conoscenze e Saperi tra più generazioni Ri-generano Empatie e Sensibilità alla Comunità territoriale. RI-abitare come attività di creAzione fa l’ unione di incontri di-Versi, territori, suoni di parole, dialetti, filastrocche e liriche. Dove condividere dal pasto per il ventre al pasto per il cuore e la mente così da Ri-distribuire l’ apparente spettacolo casuale in viva Letteratura Spost-Contemporanea.

                                                                                 La poesia è pane.

 

 

NTT: 327 9560560 – nuovoteatroteramo@gmail.com – FB: Nuovo Teatro Teramo

Leave a Reply

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

Your email address will not be published.