NTT: laboratori e cinema nel fine settimana

NTT: laboratori e cinema nel fine settimana

Il programma degli spettacoli del NTT di questo fine settimana.

Tutti gli spettacoli e gli eventi si svolgeranno presso la sede di Teramo Nostra. L’ingresso è gratuito.

 

CollageAnimaliTorna venerdi 7 marzo, dalle 16:30, il Laboratorio Bimbi dal titolo CollageAnimali. Dopo il successo della scorsa settimana del laboratorio Cartanimali, a cura di Valentina La Torre, si ripropone l’esperienza laboratoriale, con l’obiettivo di sviluppare l’immaginazione dei bambini, nella fascia d’età compresa tra i 5 e i 10 anni, con l’utilizzo e la riscoperta delle arti manuali, plastiche e collettive, al di fuori delle strutture formali, quali la scuola e le agenzie sociali proposte dalla nostra società. In tal modo si sviluppa la capacità d’espressione e comunicazione con il mondo, aiutando a creare un senso di rispetto nei confronti dell’ambiente. Interessante lo sviluppo e la sensibilizzazione dei piccoli al riutilizzo per la produzione di nuovi giochi cercando la cooperazione tra uguali, la condivisione del tempo e non ultimo l’allenamento alla psicomotricità.

Per partecipare al corso si richiede di portare ad ogni singolo bambino 1 rivista, della colla a stick e del cartoncino bristol A3 o A4.

Valentina La Torre ha esperienze come operatrice sociale nell’ambito infantile/giovanile; ha prodotto e sviluppato diversi progetti  a Barcellona (Spagna) e negli ultimi anni a Pescara.

volantino 5mar_bDomenica 9 marzo, alle ore 17, sara’ ospite dell’NTT la RòFILMLAB con la rassegna Talenti in corto. La consolidata scuola di cinema pescarese presenterà una serie di 4 cortometraggi, di cui 2 INEDITI, prodotti dalla scuola stessa, presentati dagli autori e dagli attori protagonisti dei lavori.

La scuola propone un percorso formativo dedicato agli studi di regia, recitazione,sceneggiatura e montaggio. Tutto con docenti di prim’ordine che da subito hanno accettato di dare il loro contributo al progetto. I Direttori artistici Alessandro e Cristiano Di Felice, negli ultimi anni hanno prodotto oltre 15 cortometraggi, due lungometraggi e diversi videoclipmusicali.

Di seguito una breve descrizione dei singoli corti.

GAMONIL(Cast: Stefano Di Lorenzo, Antonello Pace, Sara D’Amore, Vincenzo D’Eugenio, Pietro D’Orazio)
E’ tempo di crisi, ma quella di Fausto non è solo economica: ha perso il lavoro e non riesce a trovarne uno nuovo, la moglie lo ha lasciato; arriva a stento a fine mese.
In più non riesce a pagare gli alimenti per la ex consorte ed il figlio.
Cerca di racimolare soldi alla disperata, giocando sistematicamente il gratta e vinci nel Tabacchi sotto casa.
Esausto e logoro per via di questa situazione decide di compiere un gesto estremo, ma le cose non andranno proprio come lui si sarebbe aspettato.

REALITY SPREAD(Cast: Valentino Tascioni, Matteo D’Amico, Emiliano Scenna, Mattia Rojo.)
Una classica famiglia italiana che sta affrontando l’attuale crisi economica, all’improvviso si ritrova a partecipare ad un reality che potrebbe cambiare la loro vita. Non sanno che la vera crisi per loro deve ancora arrivare.

SPORCHI PRODUTTORI(Cast:Marco Palma, Anna Antenucci, Saro Ferrara, Aleksei Torrieri, Gabriele Vacca, Rosita Lazzaro, Filippo De Benedictis, Samuela Menna.)
Nicola, Simone ed Enrico sono tre ragazzi di un quartiere popolare, tra un furto non riuscito e grandi progetti per il futuro si ritroveranno a dover gestire soldi e problemi molto più grandi di loro.

BLOODY CAMPING(Cast: Francesco Trisi, Simone Acerbo, Guido Morelli, Marco D’Andragora, Alessandro Lilli, Simone Buzzelli.)
Tre ragazzi universitari, accompagnati da un “indialiano”, decidono di organizzare un viaggio di addio per il loro coinquilino a causa del suo matrimonio combinato che lo riporterà nella sua terra natale… il rilassante campeggio si trasformerà in una vera e propria storia dell’orrore!

Mattace RasoSempre domenica 9 marzo, alle 20:40, prosegue il Laboratorio Teatrale con Serena Mattace Raso.

L’altro appuntamento è previsto per lunedì 10 marzo dalle 18:30.

NTT: nuovoteatroteramo@gmail.com – 3279560560

Leave a Reply

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

Your email address will not be published.