Stadio comunale “Gaetano Bonolis” di Teramo

Stadio comunale “Gaetano Bonolis” di Teramo

 Gaetano Bonolis

Se non fossi diventato un cantante sarei stato un calciatore…o un rivoluzionario. Il calcio significa libertà, creatività, significa dare libero corso alla propria ispirazione. (Bob Marley)

Nino s’infiammava di fronte a una partita di calcio. Urlava, gioiva, imprecava, perchè vedere la propria squadra  significava emozionarsi. Quante serate passate a casa Bonolis con pizza, birra e il calcio in televisione.
Anzi una partita non aveva lo stesso sapore se non veniva vista insieme alla famiglia Bonolis.
Gaetano Bonolis è stato per oltre quarant’anni il medico sportivo della squadra di calcio del Teramo. Compito che ha svolto con devozione e amore per i giocatori, che considerava come dei figli. Non è mancata mai per loro una parola di conforto, ma anche di rimprovero, qualora occorresse. Di certo tutta la sua vita è legata indissolubilmente a quella del Teramo calcio.
consiglio comunale bonolisIl Consiglio comunale di Teramo oggi, all’unanimità, ha approvato l’intitolazione del nuovo stadio della Città al Dottor Gaetano Bonolis. La cerimonia ufficiale avrà luogo il 20 aprile p.v., in concomitanza con il primo anniversario della morte.
Il Dottore ne sarà molto felice, ovunque sia, e con il suo amato husky Zar starà organizzando un torneo di calcio per la prossima primavera.
Maria Cristina Marroni

3 Responses to "Stadio comunale “Gaetano Bonolis” di Teramo"

  1. Alessandro Bonolis   31 gennaio 2014 at 0:09

    Il miglior riconoscimento per chi ha amato così tanto la sua città, il calcio e lo sport.

  2. marco   31 gennaio 2014 at 8:20

    mitico nino… 🙁
    🙂

  3. Alfonso Di Sabatino Martina   31 gennaio 2014 at 15:11

    Complimenti per l’elaborazione del ricordo di una persona che ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere nella mia adolescenza.
    Un vero Signore, un umile aristocratico, disponibile e votato agli altri.
    Ciao Nino
    Dodo

Leave a Reply

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

Your email address will not be published.