Buon compleanno Teramo 3.0

Buon compleanno Teramo 3.0

COMPLEANNO TERAMO 3.0Teramo 3.0 festeggia il suo primo compleanno. Il 12/12/12 nasceva la nuova Associazione che a distanza di un anno, oggi dalle 16 in poi, presso la sede dell’Associazione, farà il bilancio della propria attività politico – culturale, illustrando il percorso nei contenuti, nelle modalità di intervento e nei costi sostenuti. Per l’occasione si parlerà di ambiente, di libri e si ascolterà musica dal vivo.

Interverranno all’evento:

Alle ore 16 si esibirà il Melos Quartet Clarinet. Formazione di quattro clarinetti che apriranno il pomeriggio culturale di Teramo 3.0. I giovani artisti, tutti appartenenti al nostro territorio, eseguiranno brani riadattati di celebri autori: Schubert, Grieg, Bizet per citarne alcuni. Ai clarinetti; David Perpetuini, Gabriella Andreone, Ilaria Profeta. Al clarinetto basso Alessia Centofanti.

Alle 17 si parlerà di ambiente. Enzo Di Salvatore, professore di Diritto Costituzionale presso l’Università di Teramo. Autore di diversi saggi che spaziano dal diritto costituzionale all’ambiente , per l’occasione presenterà il suo ultimo libro “Ambiente Fragile” – Galaad Edizioni. Modererà l’incontro Christian Francia.

Alle 18 un interessante progetto musicale: i fiati con il pianoforte. Ascolteremo brani originali per duetti formati dal pianoforte con la tromba, il clarinetto, il flauto. Andrea Di Lorenzo, Gabriele Mascitti, David Perpetuini e Doriana Ferrari eseguiranno un interessante ed originale repertorio che ci permetterà di scoprire cosa ha creato per queste formazioni l’estro compositivo di Schumann, Donitezzi, Levy e Finzi.

Alle 19 Giovanna Albi presenta il suo romanzo “Odore di bimbo. La storia di Chiara” , Robin Edizioni. Teramana, scrittrice, professoressa di latino e greco presso il Liceo Classico di Perugia,    ha pubblicato diversi racconti e romanzi. Modererà l’incontro Maria Cristina Marroni.

Al termine della serata verrà offerto un rinfresco.

Leave a Reply

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

Your email address will not be published.