La Teramo Demolita

La Teramo Demolita

 

da Mercoledì 9 luglio 2013, ore 18.00 

 

Mostra fotografica

 

LA TERAMO DEMOLITA – i disastri dell’era Gambacorta (1956/1967)

 

 

 

Mercoledì 9 luglio 2013, dalle ore 18, TERAMO 3.0 è orgogliosa di presentare l’anteprima della mostra fotografica LA TERAMO DEMOLITA – I DISASTRI DELL’ERA GAMBACORTA (1956/1967). Con questa mostra si intende ricordare alla cittadinanza la incredibile quantità di edifici d’epoca e vere e proprie opere d’arte che sono state demolite nel decennio 1956/1967, coincidente con l’amministrazione di Carino Gambacorta,  attraverso l’esposizione di fotografie d’epoca degli edifici, affiancate con le foto delle attuali costruzioni che hanno preso il loro posto.

 

Viste le recentissime vicende legate alla costruzione del Nuovo Teatro di Teramo, all’obbrobrio dell’Ipogeo, alle condizioni miserevoli della Villa Comunale, al Teatro Romano e via dicendo, Teramo 3.0 crede fortemente che quanto accaduto in quegli anni sia di monito per tutti, amministratori e cittadini, invitando questi ultimi ad essere più attivi e partecipi alle scelte urbanistiche di una classe politica che ha ampiamente dimostrato di essere incapace ed inefficace anche in questo settore.

 

In questa prima fase verranno esposte 7 fotografie, relative ad altrettanti siti, mentre la parte restante della mostra, composta di oltre 20 foto, verrà allestita tra la fine di Agosto e i primi di settembre.

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il Fatto Teramano è l'unico sito che ti permette di commentare senza registrazione ed in forma totalmente anonima. Sta a te decidere se includere le tue generalità o meno. Nel momento in cui pubblichi il tuo commento dichiari di aver preso visione del nostro disclaimer e di accettarne le regole. Per inviare il tuo commento aiuta il sito a verificare la tua esistenza trascinando un'icona secondo le indicazioni e clicca su Commento all'articolo.

 

Your email address will not be published.